lunedì 26 settembre 2011

CONFERENZA A FIRENZE IL 1° OTTOBRE 2011

COMUNICATO STAMPA DEL 26/9/2011

Il 1° Ottobre 2011 alle ore 15.00 si svolgerà a Firenze una conferenza dal titolo Geoingegneria clandestina e modifica degli ecosistemi. Che cosa stanno facendo? Le reali cause dei “cambiamenti climatici” presso la Sala Vanni di piazza del Carmine. L’iniziativa, promossa dal Comitato Stop Scie Firenze e dal gruppo Il Cielo su Firenze in collaborazione con altre realtà, ha lo scopo di informare i cittadini su quanto sta succedendo da anni nei cieli d’Italia come del resto del mondo. E’ accaduto a tutti di osservare il cielo e notare come spesso sia attraversato da scie biancastre tanto d’estate che nelle stagioni più fredde. Tali scie sono prodotte dagli aerei. In tutto il mondo questo fenomeno sta destando una crescente preoccupazione legata agli obiettivi e alle possibili conseguenze di queste emissioni, non riconducibili agli scarichi dei motori degli aerei e al fenomeno della condensazione.
Analisi condotte in varie parti del mondo su campioni di pioggia e terreno, effettuate dopo numerosi passaggi aerei con rilascio di scie, hanno rilevato la presenza di metalli e altre sostanze di dubbia natura in quantità preoccupanti per l’ambiente e la salute umana. Inoltre il tempo atmosferico non sembra più un fenomeno prettamente naturale. Periodi di siccità alternati a forti piogge potrebbero essere oggi determinate dalla mano dell’uomo attraverso tecnologie disponibili ai militari e a lobbies economiche internazionali interessati a condizionare il clima.
Numerosi sono stati gli esposti per chiedere chiarimenti alle autorità preposte al controllo dei cieli e alla tutela della salute e dell’ambiente; 13 sono state le interrogazioni parlamentari in Italia; altre iniziative sono state intraprese a livello di amministrazioni locali e regionali. Tutte queste richieste hanno ricevuto, quando non sono state ignorate, risposte evasive e insoddisfacenti, come nel caso della recente vicenda in cui è stata coinvolta l’ARPAT (Agenzia Regionale per l’Ambiente Toscana) sollecitata da tre anni a fornire risposte da Comitati, privati cittadini e alcune amministrazioni della provincia di Firenze.
Geoingegneria è il termine con cui si indica la possibilità di intervenire sul clima e sul tempo attraverso l’impiego di tecnologie e sostanze in grado di modificare il corso degli eventi naturali.
Oggi a dispetto dei numerosi brevetti, delle tante conferenze accademiche che si tengono in giro per il mondo sull’argomento, di articoli e saggi usciti su riviste scientifiche, si nega da parte delle autorità che queste tecniche di modifica del clima siano effettivamente impiegate, e utilizzate clandestinamente senza informare la cittadinanza. Ma molte persone, studiosi e politici sono di diverso avviso e sono convinte che queste pericolose tecnologie siano di fatto sistematicamente impiegate da anni con conseguenze dannose per l’ambiente e la salute, lasciando all’oscuro persino i parlamenti.
Alla conferenza interverranno tra gli altri, gli onorevoli Brandolini (deputato PD) e Ruzzante (Consigliere Regione Veneto – ex deputato) promotori di alcune interrogazioni parlamentari sulla questione scie chimiche.

COMITATO STOP SCIE FIRENZE

INFO: stopsciefirenze@inventati.org - 3920628584

--

Nessun commento:

Posta un commento

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.

....Qui ogni persona (seria) è libera di commentare ma non saranno mai pubblicati indistintamente i commenti di tutti i DB (riconoscibilissimi al "servizio dei servizi")...che,indisturbati ed impuniti continuano a deridere ed offendere pesantemente,persone intelligenti e molto serie che,da tempo remoto dedicano la loro vita alla vera e giusta INFORMAZIONE !
DICO LORO:DI ANDARE A PASCOLARE ALTROVE,QUI NON SIETE ASSOLUTAMENTE GRADITI ED I VS. COMMENTI NON MI INTERESSANO AFFATTO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...