” Ognuno faccia la sua parte, piccola o grande che sia”. Solo se ognuno farà la sua piccola parte potremo cambiare qualcosa per noi stessi e per gli esseri innocenti che verranno. E’ il dovere di ogni uomo degno di questo nome difendere la sua terra, la famiglia, l’altrui vita e quella di animali e piante, che convivono con lui nel pianeta azzurro.
Pensiero di Giovanni Falcone


RICORDATEVI MOLTO BENE "VOI COLLABORATORI" DI QUESTO "MASSACRO"..!UN GIORNO,VI PENTIRETE DI TUTTO,MA NON SERVIRA' PERCHE' RICEVERETE UGUALMENTE LA "GIUSTA PUNIZIONE" PER IL VOSTRO DIABOLICO OPERATO..!!


giovedì 7 febbraio 2013

BASILICATA : INVASO DEL PERTUSILLO INQUINATO

       



LA MAGISTRATURA COME BRACCIO ARMATO DEGLI OCCULTATORI DELL'AVVELENAMENTO GLOBALE IN CORSO

Il 17-11-2011, nel corso di una conferenza stampa presso la sede della CGIL di Potenza dell’EHPA (Associazione per la Tutela della Salute e dell Ambiente di Basilicata) e dell’OIPA (Guardie Eco-zoofile di Potenza), i risultati di due nuove analisi sui sedimenti dell’invaso del Pertusillo, condotte nell’ambito di una ricerca della prof.ssa Colella dell’Unibas, nonché presidente dell’EHPA.

Il risultato più eclatante emerso è la rilevante presenza nei sedimenti del metallo bario in concentrazioni significative (fino a 40,7 mg/kg). Dalle analisi sono emerse anche elevatissime concentrazioni di alluminio e ferro, ed elevate concentrazioni di manganese, che superano tutti i limiti di legge.

Successivamente la prof.ssa Colella ha integrato i risultati di queste ultime due analisi con le tre precedenti dell’EHPA e dell’OIPA, nonché dei Radicali lucani, che avevano documentato elevate concentrazioni di Bario anche nelle acque del Pertusillo, superiori ai limiti previsti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

I valori qui sono riportati in mg/l = milligrammi/litro

Si noti che sui documenti delle analisi dell’EHPA e dell’ARPAB i valori sono spesso riportati in /l = microgrammi/litro. 1 microgrammo= 1 millesimo di milligrammo.

Valori nelle acque (Radicali lucani) Valori soglia

Bario 3 mg/l (0,7 mg/l OMS)
Batteri coliformi 20 UFC/100 ml (0)
Enterococchi intestinali 14 UFC/100 ml (0)
Escherichia coli < 4 UFC/100 ml (0)

Valori nelle acque (EHPA) Valori soglia

Idrocarburi tot. 6,458 mg/l (°IPA 0,0001 mg/l) ( *0,2 mg/l)
Ferro 5,720 mg/l (°0,200 mg/l ) ( *2 mg/l)
Alluminio 5,308 mg/l (°0,200 mg/l ) (*----- )
Manganese 0,160 mg/l (°0,050 mg/l) ( *0,1 mg/l)
Batteri coliformi 30 UFC/100 ml (0)
Enterococchi intestinali 16 UFC/100 ml (0)
Escherichia coli 80 UFC/100 ml (0)

Il 6 maggio 2012 il Tribunale di Potenza condanna il tenente Giuseppe Di Bello a 2 mesi e 20 giorni e rinvia a giudizio Maurizio Bolognetti per rivelazione di segreto d'ufficio.



Il Movimento 5 Stelle Matera incontra Giuseppe Di Bello

                                 

Il 6 maggio 2012 il Tribunale di Potenza condanna il tenente Giuseppe Di Bello a 2 mesi e 20 giorni e rinvia a giudizio Maurizio Bolognetti per rivelazione di segreto d'ufficio: nel 2010 avevano denunciato l'inquinamento degli invasi lucani.

Nessun commento:

Posta un commento

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.

....Qui ogni persona (seria) è libera di commentare ma non saranno mai pubblicati indistintamente i commenti di tutti i DB (riconoscibilissimi al "servizio dei servizi")...che,indisturbati ed impuniti continuano a deridere ed offendere pesantemente,persone intelligenti e molto serie che,da tempo remoto dedicano la loro vita alla vera e giusta INFORMAZIONE !
DICO LORO:DI ANDARE A PASCOLARE ALTROVE,QUI NON SIETE ASSOLUTAMENTE GRADITI ED I VS. COMMENTI NON MI INTERESSANO AFFATTO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...