” Ognuno faccia la sua parte, piccola o grande che sia”. Solo se ognuno farà la sua piccola parte potremo cambiare qualcosa per noi stessi e per gli esseri innocenti che verranno. E’ il dovere di ogni uomo degno di questo nome difendere la sua terra, la famiglia, l’altrui vita e quella di animali e piante, che convivono con lui nel pianeta azzurro.
Pensiero di Giovanni Falcone


RICORDATEVI MOLTO BENE "VOI COLLABORATORI" DI QUESTO "MASSACRO"..!UN GIORNO,VI PENTIRETE DI TUTTO,MA NON SERVIRA' PERCHE' RICEVERETE UGUALMENTE LA "GIUSTA PUNIZIONE" PER IL VOSTRO DIABOLICO OPERATO..!!


sabato 19 maggio 2012

TRASMISSIONE METEO SUGGERISCE DI....???

Trasmissione meteo suggerisce di usare gli aerei per spruzzare biossido di zolfo nell'atmosfera


In questa spezzone di una trasmissione meteo in lingua inglese possiamo vedere come venga prospettata una costosissima idea di "geoingegneria" ovvero cambiamento artificiale del clima terrestre tramite immissione nell'aria di particolari particelle e/o composti chimici
















Ci si riferisce qui ad un costosissimo "ombrello" (400 milioni di dollari) per riparare la terra dai raggi del sole di modo che si possa raffreddare. Questa volta invece che sul dannossissimo particolato di alluminio si punta sul biossido di zolfo (SO2) che come si vede dal secondo 30 del video, dovrebbe essere sparso nell'aria tramite aerei.

Ma cos'è il biossido di zolfo (detto altresì anidride solforosa)?

Leggetevi questa lista di inquinanti dove tale sostanza è al primo posto: Inquinanti+e+loro+effetti . Da tale sito riportiamo quanto segue:
Effetti sull'uomo e sull'ambiente: a basse concentrazioni è un gas irritante per la pelle, gli occhi e le mucose dell'apparato respiratorio, mentre a concentrazioni più elevate può provocare patologie respiratorie come asma e bronchiti. In atmosfera l'SO2 si ossida ad anidride solforica e, in presenza di umidità, si trasforma in acido solforico, responsabile del fenomeno delle piogge acide, con conseguenti danni sugli ecosistemi acquatici e sulla vegetazione.
Bene, molto bene, una gran bella idea quella dell'ombrello di anidride solforosa!

Sul sito dell'ARPA del Friuli V. G., relativamente ai principali inquinanti atmosferici rilevati, troviamo scritto:
L’anidride solforosa, gas molto irritante per la gola, gli occhi e le vie respiratorie pur non presentando una propria tossicologia, è fattore predisponente all’acuirsi di malattie croniche nei soggetti più esposti quali anziani, in particolare asmatici, e bambini. In ragione della sua alta idrosolubilità, l’85% della SO2 viene trattenuta dal rinofaringe e solo in minime percentuali raggiunge zone più distali quali bronchioli ed alveoli.
Episodi di inquinamento atmosferico con aumento delle concentrazioni di biossido di zolfo sono risultati associati in studi epidemiologici con l’incremento sia dei ricoveri ospedalieri per patologie respiratorie sia con l’aumento della mortalità generale.
Adesso il quadro è chiaro, e spero che adesso comprenderete il mio odio profondo verso questi folli progetti di geoingegneria.

Per altro, come fare a meno di notare la somiglianza di questa idea con quella che, secondo le denuncie di  centinaia di migliaia di attivisti in tutto il mondo, è una pratica consolidata da una decina di anni?

cielo notturno offuscato dalle scie, che di notte lasciano una coltre che impedisce alla terra di raffreddarsi: ecco la vera serra artificiale!
Stiamo parlando delle scie chimiche, che, secondo le persone che ne denunciano l'esistenza, la realtà e la pericolosità, contengono a volte anche composti a base di zolfo come l'esafluoruro di zolfo, che può concausare incendi. Non è biossido di zolfo però sempre di zolfo si tratta ... è solo una coincidenza?

scie ricoprono il cielo diurno; altra serra artificiale che non è fatta di CO2!
La giornalista del video inserito nel presente articolo termina il servizio dicendo che però non ci sono certezze che questa idea funzioni per il meglio, e che giocare con la naturapotrebbe essere controproducente. Il guaio è che il titolo e l'enfasi del servizio sono nella prima parte, nella descrizione della spettacolare idea per "salvare il pianeta dal riscaldamento globale" e spesso pochi fanno caso alle ultime frasi dette alla fine.

Ma davvero il pianeta si sta riscaldando in maniera irreversibile e pericolosa?

Finore le terrificanti previsioni dei catastrofisti del riscaldamento globale sono state disattese, e sono state scoperte anche diverse incongruenze nelle loro teorie, persino manipolazione fraudolenta dei dati. Sarebbe il caso di informarsi meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

La pubblicazione dei commenti è sottoposta a moderazione quindi se non rispondo subito non vi preoccupate.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti esterni.

....Qui ogni persona (seria) è libera di commentare ma non saranno mai pubblicati indistintamente i commenti di tutti i DB (riconoscibilissimi al "servizio dei servizi")...che,indisturbati ed impuniti continuano a deridere ed offendere pesantemente,persone intelligenti e molto serie che,da tempo remoto dedicano la loro vita alla vera e giusta INFORMAZIONE !
DICO LORO:DI ANDARE A PASCOLARE ALTROVE,QUI NON SIETE ASSOLUTAMENTE GRADITI ED I VS. COMMENTI NON MI INTERESSANO AFFATTO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...